CHI SIAMO.
Ciao, mi chiamo Sarah ed il Camden Place è semplicemente casa mia!
Ho sempre avuto una gran passione per gli animali e, da che ho ricordi, credo di aver sempre cercato di esserne circondata.! Così, fin da ragazzina ho sempre diviso casa con cani e gatti, di tutte le razze e non.
L'incontro con il Maine Coon arriva nel 2012 : per la prima volta da anni, dopo la morte dei miei due adorati vecchietti, mi ritrovo senza gatti.
Dopo qualche mese di ricerche e visite in allevamenti arriva TINDAL BALOO.
Mi si apre un mondo nuovo: in meno di 24 h, lui, che non ha mai visto un cane, dorme con le cagnone di casa; da subito si dimostra essere un cucciolo vivace e curioso, ma ha una marcia in più...sembra quasi voler " collaborare" con me, impara in fretta nuovi giochi come il riporto, è intelligente e intraprendente. Sono conquistata.
Inizio ad interessarmi più seriamente alla razza, leggo articoli, studio lo standard, e per la prima volta divento socia ANFI.
Quasi subito arriva la voglia di raddoppio, in fondo ho sempre avuto almeno due gatti insieme! Inizia la ricerca, ma sono ancora fondamentalmente un pet lover e ho un'unica certezza: così come Baloo doveva essere necessariamente Brown Tabby, la mia nuova micina sarebbe stata rossa.
La trovo in Liguria: e un breve viaggio mi conferma che sono nel posto giusto e lei e quella giusta; a cavallo dell'inizio del 2013 arriva FLORENCE COON VIRGIN, più semplicemente chiamata Grace.
Questa piccola peste rossa mi insegna che, se i maschi sono dei tontoloni coccoloni, le femmine sono fiere, possessive e toste. Sono definitivamente sedotta, e di fatto inizia a nascere l'idea di una cucciolata.
Arriva nel 2014: sette meravigliosi cuccioli sani e forti; terrò per me l'unica femmina nata, Winona, ed un maschio, Wizard of Oz.
Nei successivi due anni non avrò cuccioli, ma continuerò a studiare e inizierò a presentare i miei gatti in esposizione.
Nel luglio 2016, in occasione della mia seconda cucciolata, ho richiesto affisso ufficiale, che viene ratificato nel 2017: nasce ufficialmente il mio allevamento, riconosciuto ANFI FIFE.
Sempre nel 2017 arriva la decisione di inserire nuove linee di sangue in allevamento e provare così ad avvicinare i miei gatti a quel " tipo" di Maine Coon che è nella mia testa.
Il Camden Place resta comunque un allevamento amatoriale, difficilmente ho più di due cucciolate all'anno: questo perché ho un attività lavorativa principale, ma anche perché i nostri cuccioli vengono seguiti per tutta la vita nelle loro Famiglie, sia privatamente che grazie ad una chat di gruppo che raccoglie tutti i proprietari, così che possano confrontarsi anche tra loro. Questo richiede tempo e attenzione, e di fatto pone un limite al numero di cuccioli.
Tutti i miei gatti, riproduttori e non, sono esenti FIV e FELV, hcm N/N e testati regolarmente con screening ecografia a cuore e reni.